Counseling Alimentare

Counseling Alimentare

 

Che rapporto abbiamo con la nostra immagine?

Il corpo è un vero amico, ci accompagna nel percorso di vita, un compagno fedele che spesso trascuriamo, i cui segnali e bisogni primari rimangono inascoltati e insoddisfatti. Le emozioni, in particolare, rivestono un ruolo importante e il cibo è il canale più facile per trovare una risposta alle sensazioni che emergono, un modo per tacitare sentimenti e stati d’animo negativi.

Spesso l’alimentazione riflette lo stato interiore e il modo di mangiare spiega cosa la persona vive.

Il counseling alimentare ha lo scopo di offrire un percorso di consapevolezza che va ad agire sulle false credenze, con la possibilità di acquisire la capacità di gestire il cambiamento  e l’integrazione di nuove modalità nutrizionali nella vita quotidiana.

Apprendere una dieta equilibrata è il primo passo per supErare la difficoltà. La persona che cerca di modificare la relazione con il cibo seguendo un regime alimentare bilanciato, accompagnata da un sostegno adeguato, può arrivare a una risoluzione positiva con una nuova visione di sé.

 

Related Articles

Centro Italiano Counseling Umanistico - Piazzale delle Provincie, 8 00162 Roma - Coordinate GPS: 41.90966, 12.52149 - Tel. +39 392 1074600