COSA FACCIAMO

RICONOSCERE IL PASSATO, COSTRUIRE IL PRESENTE, PROGETTARE IL FUTURO

In linea con la sua missione di promuovere i valori del femminile, l’Associazione propone:

 

Corso in Abilità di Counseling

Diventa Counselor

Laboratori di Counseling

 

  Per saperne di più www.henosis.it

 

L’Associazione realizza percorsi mirati alla riscoperta della propria Unicità, in termini di espressione di forza creativa e aspirazione profonda.

Una particolare attenzione è dedicata allo sviluppo delle “Soft Skills”: Intelligenza Emotiva, Problem Solving, Autostima, Assertività e Leadership, qualità oggi più che mai indispensabili sia in ambito personale che lavorativo.

In un momento storico di velocissima rivoluzione tecnologica, la sfida è vivere il cambiamento come strumento di realizzazione e sviluppo, generando un campo formativo e informativo che orienti e riconnetta l’uomo alla Vita.

Grazie alle collaborazioni con Istituzioni Politiche, Università, Enti Pubblici e Privati, si organizzano tavoli tecnici di lavoro ed iniziative sociali sia per individuare i comportamenti a rischio sia per creare una consapevolezza diffusa e condivisa sull’uso appropriato dei media digitali.

INDIRIZZATO AD ADOLESCENTI, STUDENTI, GIOVANI ADULTI

Henosis, attraverso i Counselor practitioner e con la supervisione di Counselor professionisti, offre uno spazio di ascolto totalmente gratuito per aiutare adolescenti e giovani adulti ad affrontare un momento di difficoltà individuale, relazionale e/o scolastico-lavorativo.

Contattaci subito

L’obiettivo di questo progetto è quello di promuovere la socialità attraverso eventi ed incontri artistico-culturali (mostre, concerti, caffè letterari, cinema, viaggi).

In un mondo dove siamo sempre più connessi, ma allo stesso tempo sempre più isolati, l’Officina di Arte e Cultura offre occasioni per stimolare e fare esperienza del femminile nella sua dimensione più misteriosa ed entusiasmante come il concepimento, la nascita di un’opera creativa intesa quale prodotto della propria scintilla interiore.

Il valore del femminile si avvale di una équipe di professionisti per la crescita e il benessere sia psico-fisico che professionale ed economico.

L’intento è quello di integrare diversi approcci con gli stessi valori umani di empatia, ascolto e cooperazione al fine di facilitare le persone a un contatto con il vero Sé anche attraverso il raggiungimento della libertà finanziaria.

Per valorizzare le risorse umane, dare vita ad ambienti sociali collaborativi, creare relazioni armoniche e migliorare il clima delle organizzazioni, Il valore del femminile realizza per Aziende, Scuole e Presidi Sanitari progetti ad hoc come: Gestione dello stress e dei conflitti, Orientamento professionale, Comunicazione Efficace e Assertività, Empowerment, Change Management.

A titolo di esempio riportiamo il progetto di Centro Ascolto realizzato in diverse scuole secondarie inferiori e superiori di Roma e il Percorso Benessere per le aziende

L’Associazione organizza iniziative istituzionali per portare luce su fenomeni d’interesse sociale e culturale, inquadrandoli in una prospettiva multidisciplinare per favorire e incentivare il dialogo tra i saperi.

Inoltre partecipa costantemente a iniziative organizzate da realtà affini e istituzioni pubbliche e private, nell’ottica di un lavoro di rete per contribuire, citando Gandhi, a “diventare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo“.

Il valore del femminile Piazzale delle Provincie, 8 - 00162, Roma, Italy - Coordinate GPS: 41.90966, 12.52149  Tel. +39 392 1074600 Dal lunedì al venerdì