COSTELLAZIONI ARCHETIPICHE

Le Costellazioni Archetipiche con i Nat sono un sistema di estrema praticità per chi si occupa di psicogenealogia, per chi è abituato a meditare ma anche per chi vuole avvicinarsi alla meditazione.

I Nat, pur appartenendo alla storia della tradizione spirituale della Birmania, rappresentano le forze archetipiche della natura e della psiche umana comuni a tutte le culture e tradizioni. Lavorare con questi archetipi è un modo rivoluzionario che si va ad aggiungere agli strumenti propri della psicogenealogia e del counseling trans generazionale come il genogramma. Sono state elaborate da Selene Calloni Williams, psicologa e scrittrice dopo le sue ricerche di carattere antropologico presso le tribù animiste del Myanmar.

Attraverso il percorso dei Nat, con la guida di Virginia Vandini, sociologa, supervisor trainer counselor, entrerai nel rito ancestrale per decodificare, comprendere, deprogrammare, liberare, riscattare e risolvere la programmazione inconscia ereditata pacificando i componenti della tua stirpe.

Le Costellazioni Archetipiche sono ecologia profonda, una riscoperta dell’amore per la Grande Madre, un inno poetico alla natura e un approccio estetico per condurre una vita ispirata.

Leggere le carte dei Nat è un’operazione creativa che fa del bene all’anima del consultante e all’anima del pianeta. Per questo non si rivolgono solo a chi opera nel campo delle costellazioni familiari e della psicogenealogia, ma sono un mezzo alla portata di tutti con il fine di migliorare la propria esperienza di vita.

I tuoi avi non sono assenti, sono solo invisibili” (Sant’Agostino)

GLI OBIETTIVI

Il laboratorio proposto intende portare le persone ad avviare un processo di recupero della propria conoscenza istintiva e delle energie invisibili che le caratterizzano per scrollarsi di dosso pesantezze e condizionamenti della vita quotidiana e per rielaborare il rapporto con i propri avi. Il ritrovamento di un sentire più naturale consentirà di vivere disagi e difficoltà come autentici patrimoni, come sorgenti di creatività e di unicità.

Essere in relazione con i Nat, i Signori della natura aiuterà a ritrovare parti del profondo Sé come espressione del proprio essere originale e irripetibile. Un’esperienza che condurrà a una nuova consapevolezza e a una visione più ispirata dell’esistenza.

Ogni incontro prevede lo studio di un archetipo, una Costellazione attraverso la lettura di uno schema di carte e una meditazione associata.

Il laboratorio si terrà online – su piattaforma Zoom – il Mercoledì dalle ore 18:30 alle 20:30 nelle seguenti date:

18 e 25 gennaio 
1, 8, 15 e 22 febbraio 
1, 8, 15 e 22 marzo 
5, 12, 19 aprile 
3, 10, 17 e 24 maggio 
7, 14, 21 giugno 
5, 12, 19 luglio 
13, 20, 27 settembre 
4, 11, 18 e 25 ottobre 
8, 15, 22 e 29 novembre 
6, 13 e 20 dicembre

 

Il contributo mensile per svolgere l’intero percorso è di 80 euro (ogni 4 incontri).

È possibile partecipare anche a un singolo appuntamento con un contributo di 25 euro.

La quota include: la dispensa specifica sull’Archetipo affrontato con la descrizione delle pratiche e degli esercizi svolti; la Costellazione; la registrazione audio dell’incontro.

Le persone iscritte all’intero percorso riceveranno via email la dispensa e la registrazione degli incontri.

È previsto il rilascio di crediti validi per l’aggiornamento professionale e per il percorso formativo in counseling presso Henosis, Counseling e Formazione.

Una volta l’anno viene inoltre organizzato Costellazioni Archetipiche Training, un intensivo di tre giorni in presenza, partecipando al quale si acquisisce il titolo di Costellatore con il metodo archetipico.

INFO E PRENOTAZIONI:

info@virginiavandini.it

Tel: 331-7497620

Il valore del femminile Piazzale delle Provincie, 8 - 00162, Roma, Italy - Coordinate GPS: 41.90966, 12.52149  Tel. +39 392 1074600 Dal lunedì al venerdì