EVENTI IN CALENDARIO

MANONnMANI ed HENOSIS COUNSELING presentano Le Costellazioni Archetipiche

MANONnMANI ed HENOSIS COUNSELING presentano Le Costellazioni Archetipiche

  • Dal 22 Ottobre 2023 al 3 Maggio 2024 6 appuntamenti
  • IN PRESENZA
  • Prenotazione Obbligatoria
  • Mensile, Domenica

Le Costellazioni Archetipiche sono un modo alternativo di vivere l’esperienza costellativa. La fisica quantistica ci ha ampiamente chiarito il concetto di campo verso il quale siamo in costante aggiornamento. Nella nostra memoria collettiva esistono energie ancora imprigionate che hanno bisogno di essere liberate per vivere un’esistenza ispirata senza più inganni, sensi di colpa, vergogna e paure che le notizie mediatiche costantemente rafforzano.

Si può effettuare questo lavoro di guarigione profonda trascendendo il carattere personale della storia e collegandoci a queste forze universali depositate all’interno della nostra coscienza che chiedono di essere viste, riconosciute per dare spazio a nuove qualità dell’essere.

Virginia Vandini, con oltre un ventennio di esperienza a riguardo, vi faciliterà in questo percorso dove ogni partecipante è protagonista. Sarà vivere il viaggio dell’eroe per attraversare resistenze e ostacoli, individuare risorse e alleati, compiere il rituale di purificazione e tornare pienamente rinnovato/a, pronto/a a percorrere il proprio destino.

 

Domenica 22 ottobre

Costellazioni dalle 9,30 alle 13,00.

L’inganno della morte.

Far rinascere il bambino interiore per recuperare lo stato di purezza originario.

 

Domenica 19 novembre

Costellazioni dalle 9,30 alle 13,00.

Il senso di colpa e l’Io istintuale.

Riscoprire il piacere di ciò che si è, al di là dei pregiudizi e dell’etica morale.

 

Domenica 3 dicembre

Costellazioni dalle 9,30 alle 13,00.

Iniziazione e vergogna.

Riconoscere nell’Eros la fonte che arricchisce lo spirito.

 

Domenica 14 gennaio

Costellazioni dalle 9,30 alle 13,00.

Il Piacere come via d’accesso al Paradiso.

Microcosmo e macrocosmo: andare alla ricerca di quello che ci supera ed è già in noi.

 

Domenica 3 marzo

Costellazioni dalle 9,30 alle 13,00.

La rabbia del tradimento.

Comprendere lo stato di non separazione ed entrare nel momento cosmico.

 

Domenica 5 maggio

Costellazioni dalle 9,30 alle 13,00.

Gli antenati e l’Albero della Vita.

Consacrare la propria energia, senza nessuna distrazione, alla creazione presente.

 

COSA ACQUISIRAI

Lavorando con gli archetipi, avvierai un processo di recupero della tua conoscenza istintiva e delle energie invisibili che ti contraddistinguono per superare i condizionamenti della vita quotidiana.

Rielaborerai il rapporto con i tuoi avi.

Imparerai a uscire dal carattere individuale e limitato degli eventi per entrare in quello universale dove risiedono gli dei e le dee, ovvero quelle forze primeve dove tutto è possibile.

Onorerai il Padre e la Madre affinché nel sistema ognuno occupi il suo giusto posto e, nell’amore ristabilito, trovare la spinta per avanzare nella direzione della tua autorealizzazione.

 

GLI STRUMENTI IMPIEGATI

Verranno innanzitutto spiegati i simboli per effettuare il proprio genogramma, ovvero lo schema grafico tramite il quale sarà possibile rappresentare la propria famiglia.

Il genogramma costituirà la base dalla quale partire per riconoscere le forze che scorrono nella tua stirpe e influenzano la tua vita attuale.

Insieme al genogramma vedrai i possibili utilizzi di alcune tipologie di carte come: i Nat, le Fiabe e La cacciata dal Paradiso.

L’uso delle carte nella Costellazione è un modus operandi estremamente creativo che apre a connessioni e comprensioni fuori da schemi convenzionali.

Infine, verranno proposti affermazioni e rituali di pacificazione che ti aiuteranno a liberare il campo da: paure ataviche a seguito di traumi registrati, sensi di colpa connessi al timore del giudizio e del non essere mai abbastanza, vergogna e inibizioni figlie di una cultura sessuofobica e patricentrica.

Avrai piena consapevolezza delle fasi che caratterizzano il viaggio dell’eroe che ti consentirà di leggere gli eventi secondo questa prospettiva senza mai sentirti più vittima.


DOCENTE

Virginia Vandini. Sociologa e Formatrice, ho integrato nel mio approccio counseling, pratiche yogico-sciamaniche e costellazioni familiari. Nel 2013 fondo l’Associazione “Il valore del femminile”, il Centro Henosis Counseling&Formazione e, successivamente, La Via dell’Invisibile, rivolgendomi a chi desidera aprirsi verso una nuova comprensione dell’esistenza.

 

DOVE

Centro Studi MANOnMANI, Piazza Marconi, 18 – Bitonto (BA)

 

PER INFO E COSTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 3336699832 (Anna Francesca)

Il valore del femminile Piazzale delle Provincie, 8 - 00162, Roma, Italy - Coordinate GPS: 41.90966, 12.52149  Tel. +39 392 1074600 Dal lunedì al venerdì