Testimonianze

Image

Sono orgogliosa di fare parte di una Scuola dove ho potuto apprendere tanti contenuti, ma soprattutto ho potuto sperimentare su me stessa, insieme agli altri, il cambiamento verso una crescita e un ampliamento delle mie qualità umane, oltre che professionali. Per me questi tre anni sono stati e sono una grande sorgente a cui attingere, una dimora per recuperare la speranza verso la vita, una spinta per fare il grande salto nel futuro.

Grazie, grazie, grazie.

La cosa più bella è stata fin dal primo giorno il sentirsi in un posto sicuro, dove potersi guardare dentro libero da pregiudizi e confrontarsi con gli altri trovando ognuno di noi la propria strada verso la crescita; si può migliorare solo grazie ad un confronto sano e costruttivo ed in questa associazione si trova questo confronto e si trova tanto altro... professionisti che fino a qualche anno prima erano seduti al nostro posto, che sanno cosa vuol dire fare un viaggio dentro noi stessi e che possono aiutarti nella scoperta dei tuoi talenti ed abilità. Non importa se non tutti decideranno di diventare Counselor, quello che è importante è che tutti ne usciremo arricchiti.

Che dire...nel 2014,quando abbiamo iniziato, io c'ero! Ho visto i passi che abbiamo compiuto. Passi da gigante. E mi vivo le meraviglie che sperimentiamo insieme, di weekend in weekend, percorso dopo percorso. I docenti, gli allievi, lo spazio, le idee, le emozioni... abbiamo dato vita a qualcosa di unico. Un grande Grazie a Virginia per aver dato lo slancio iniziale e per la cura che dedica a tutto questo ogni giorno.

Grazie Virginia e grazie a tutti voi, fate e facciamo insieme un lavoro splendido con il cuore e, nel sostenerci a vicenda, se ne vedono gli ottimi risultati.

Vi abbraccio.

Sono molto contento di aver fatto parte di questo gruppo negli ultimi due anni. Complimenti a Virginia e a tutta l’équipe.

Io sono arrivata da pochi anni e posso testimoniare l'autenticità della formazione. Come scrive la Presidente Virginia Vandini, la Scuola e i docenti sono al servizio, volto allo sviluppo di conoscenze, abilità e competenze per un nuovo stile di vita.

Nel progetto, belle persone che amano davvero ciò che fanno.

Un percorso meraviglioso di cui ho apprezzato e goduto ogni singolo giorno e che ancora continua.

Primo anno fantastico. Consiglio anche solo come idea ed esperienza di vita. Utilissimo nel mio lavoro. Porto con me tante cose nuove, prospettive di crescita, conoscenza, ed esperienza. Contento ogni giorno di piu di far parte di questa scuola, di questo progetto, di questa grande famiglia. Grazie a Stefania per avermi consigliato. Grazie ad Antonella Aloi e Virginia Vandini per avermi accolto.

Incontri due occhi entusiasti durante un convegno, ascolti parole che risuonano come un gong all’ora del tramonto, ti senti attratta dal nome '"il valore del femminile" ed entri in un vortice di competenze, professionalità, di empatia, di autenticità, entri in un cerchio che ti avvolge, sostenendoti nei momenti di consapevolezze claudicanti, ti chiedono ciò che è comodo o scomodo per te, inizi a dare attenzioni alle tue emozioni e a quelle altrui in modo più mirato.

Una crescita repentina e quasi silente, permette di sentirsi parte integrante del tutto, perché il Counseling é uno stile di vita. Questa è la Scuola dove ci sono i giusti ingredienti per uno stile di vita denso di sapori da gustare ad ogni modulo.Io ho trovato la mia ricca ricetta che non finirò mai di assaporare.Fa parte di me!

Grazie Virginia Vandini, Antonella Aloi, e tutti gli insegnanti e studenti che hanno condiviso il percorso con me ed arricchito la mia esperienza.

Il mio 2020 non poteva iniziare meglio avendo inaugurato questo percorso proprio a Febbraio. La cura dell'altro (diverso/uguale a noi) è uno degli elementi che ho apprezzato maggiormente sia tra i docenti che tra gli stessi compagni di viaggio... insieme si cresce!!!