PERCORSO PERSONALE

La nostra scuola offre condizioni agevolate per il percorso personale obbligatorio (50 ore da svolgersi nei 3 anni con un Supervisor Counselor S.I.Co.).

Presso la nostra scuola è abilitata ai colloqui la Dott.ssa Virginia Vandini, Fondatrice della scuola, Sociologa, Supervisor Trainer Counselor S.I.Co., specializzata in Counseling umanistico e immaginale.

Il percorso personale è orientato “alla conoscenza della propria storia di vita, con i passaggi essenziali nella personale maturazione esistenziale, sviluppo delle competenze relazionali mediante la valutazione della tenuta allo stress derivante dalle tensioni altrui, alla capacità di superamento delle simpatie e antipatie e dei blocchi di dipendenza affettiva, capacità di orientamento nel mondo sociale e del lavoro, capacità di elaborare un progetto autonomo di vita professionale e relazionale”.

Il percorso personale prevede due/tre incontri introduttivi necessari a stabilire gli obiettivi, le corresponsabilità e quanto tempo dedicare. A conclusione dei suddetti incontri, è possibile proseguire con un altro professionista accettando l’avallo che i colleghi condividano le informazioni utili al passaggio di consegne, al fine di favorire una coerenza e una continuità nel percorso personale.

 


Stampa   Email