Il nostro percorso formativo triennale è una scelta d’eccellenza per tutti coloro che desiderano diventare counselor professionisti.

Il programma, realmente funzionale allo svolgimento futuro della professione, è condotto da docenti altamente preparati con esperienza pluriennale nel settore.

A garanzia di ciò, al termine dei tre anni di studio e lavoro sul campo, previo superamento di un esame finale, è possibile ottenere il diploma riconosciuto dalla S.I.Co. Società Italiana di Counseling, una delle più importanti associazioni di categoria.

La Scuola nasce con l ’obiettivo di portare ogni discente, attraverso i moduli formativi previsti, ad un contatto e ad una conoscenza quanto più possibile profonda della propria storia di vita. Essere consapevoli del proprio vissuto personale unitamente alle conoscenze teoriche proprie di ogni percorso formativo, è uno step imprescindibile per porsi nella relazione di counseling in modo autentico ed efficace.

Ciò che ci si propone è promuovere una formazione in cui ogni studente acquisisca strumenti, abilità e competenze specifiche del counseling, far sì che ogni allievo venga valorizzato e riconosciuto in quanto autore unico della propria auto-realizzazione; accompagnato nell’esperienza del “qui ed ora” e agevolato nella ricerca e messa-in-atto responsabile (da sé, e in sé) di tutte quelle risorse possedute al proprio interno che lo rendano veramente un facilitatore nella relazione e nell’ascolto consapevole.


Stampa   Email