MARIA LAVINIA BIASI

IL CORPO, LA VITA E LE NOSTRE CREDENZE

Interessata ai meccanismi di fisiologia che regolano il funzionamento del corpo, intraprende gli studi in medicina. Conclusi gli esami relativi al 3° anno accademico, si dedica alle Medicine Complementari attratta dalla potenzialità, che l’organismo ha, di ristabilire equilibri momentaneamente persi. Inizia il corso di fisioterapia che conclude con la laurea presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel dicembre 2002.

I corsi di Cranio-sacrale con il dott. Diego Maggio la spingono verso gli studi in Osteopatia che conclude nel 2010 con una tesi di D.O. presso la scuola di osteopatia A.I.F.R.O.M.M. di Zanica (BG), riconosciuta dalla FBEO, nell’aprile 2012.

Partecipa a corsi di formazione e seminari riguardanti: la meditazione, la biologia totale, la psicogenealogia, la bioanalogia tenuti da JosieKromer, Maura Saita, Jean Philippe Brébion, Eduard Van denBogaert, Gerard Athias, Selene Calloni Williams, che finalmente danno un senso biologico al vissuto permettendo il passaggio dal:

dare un senso alla vita” al “permettere che la vita prenda senso in me”.

Il suo lavoro, nel progetto “La Vì”, La Vita nelLa Via, è orientato ad aiutare l’individuo a incontrare l’unicità della propria esistenza nel benessere, attraverso la consapevolezza e la comprensione della realtà, necessaria per la scoperta e realizzazione del proprio talento nel presente della vita.


Stampa   Email