CHIARA CESARO

LA SCUOLA E L’UNIVERSO GIOVANILE

Fin dalla più giovane età, in qualità di Pioniera di Croce Rossa Italiana, si dedica con passione ad attività di volontariato presso un Istituto fiorentino per bambini cerebrolesi. Nel 1977 consegue, sempre a Firenze, sia la Laurea in Filosofia che  il titolo di Educatore di Comunità. Trasferitasi infine a Roma, da oltre 30 anni, lavora come insegnante di Lettere nella scuola media.

Nel 2013 consegue il titolo di Counselor Socioanalista e delle Scienze umane, presso l’Associazione Romana Counseling del prof. Andrea Rocca. Contestualmente partecipa ad alcuni seminari di Nonterapia tenuti da Selene Calloni Williams, ottenendo infine il titolo di Facilitatore in Costellazioni Familiari.

Dal 2010, al ruolo di insegnante di lettere ha affiancato quello di Counselor presso il Centro Ascolto nella Scuola Media dell’I.C. “V.le Venezia Giulia”. Il Centro Ascolto si è affermato come punto di riferimento importante e proficuo per genitori, docenti e soprattutto per gli alunni che lo frequentano.

Il valore del femminile, di cui è socia onoraria, rappresenta nella sua vita personale e professionale  un ulteriore affascinante passo avanti. Una splendida occasione per relazionarsi con chi, come lei, crede nell’immenso potere di quel fluido universale che viene chiamato anima, immaginazione, creatività.


Stampa   Email