ANNA MARIA MORSUCCI

LAVORARE CONSAPEVOLMENTE

Laureata in lettere Classiche, giornalista professionista, autrice, da 20 anni si occupa di crescita personale. Executive Coach certificata ICF (International Coach Federation). Come executive coach si è occupata dello sviluppo del management in azienda e in importanti organizzazioni no profit, sia con sessioni individuali sia con groupcoaching per lo sviluppo delle capacità di leadership in un team.

Il modello di coaching da lei proposto è quello ontologico trasformazionale che ha come riferimenti teorici la filosofia costruttivista nata da Martin Heidegger e da Friedrich Nietzsche e sviluppata, nel secolo scorso, con Ludwig Wittgenstein e Humberto Maturana. Tale modello parte dal presupposto che siamo i creatori della nostra realtà. Un altro riferimento è l’idea del linguaggio come generatore sviluppata dai linguisti John LangshawAustin e  John Searle.

Studiosa di discipline olistiche svolge una intensa attività di divulgatrice e ha maturato una significativa esperienza sull’utilizzo degli strumenti archetipici (astrologia e tarologia) per la crescita personale e la consapevolezza. Nel 2015 ha pubblicato “Dio è la mia avventura” per Spazio Interiore. Per Lo Scarabeo, nel 2017, “Astrologia per tutti” e “I Tarocchi Marsigliesi per tutti”. In precedenza ha collaborato con il giornalista Claudio Sabelli Fioretti al libro satirico L’Oroscopo Bastardo 2013 (ed. Chiarelettere).


Stampa   Email