MUSICA, DANZA E NUOVA SOCIETÀ

Ore Complessive : 30
Docente : GIULIANA CONFORTO

I ANNO
Il linguaggio dell’uomo e quello dell’universo

Obiettivi: Favorire, nel corso del triennio, un movimento di coscienza con la consapevolezza della comunicazione naturale tra ogni essere umano e i campi magnetici in cui siamo tutti immersi.

Contenuti: Spazio, tempo e materia: sappiamo cosa sono o ci illudiamo di saperlo? Le forze universali e le loro relazioni con il corpo umano. L’unica Forza che comunica con vari tipi di materia e di antimateria. Il rapporto iniquo tra pochi forti e tanti deboli: naturale o artificiale?

Durata: 10 ore.

Bibliografia: Giuliana Conforto, “Cambio di Logica”, Ed. Verdechiaro e Nexus, 2016; Giuliana Conforto, “L’eresia di Giordano Bruno e l’eternità del genere umano”, 2016; “I dialoghi”, Platone; Lucrezio, “De Rerum Natura”; Vangeli sinottici e apocrifi ; Dante Alighieri, “La Divina Commedia –  Paradiso”; Lorenzo Valla, “La falsa donazione di Costantino”; Christian Rosenkreuz, “Le nozze alchemiche”; Giordano Bruno, “Lo spaccio de la bestia Trionfante”; Giordano Bruno, “De Universo Infinito et Uno”; Carl Gustav Jung, “Gli archetipi dell’inconscio collettivo”; Friedrich Niestzsche, “Così parlò Zarathustra”.

 II ANNO
La danza coerente nel piccolo e nel grande

Contenuti: Il grande mistero della conoscenza: la COSCIENZA UMANA. Gli infiniti ritmi della Natura e l’eterna armonia. Il gioco sublime tra stabilità e instabilità. Effetto farfalla e il ruolo cruciale della volontà.

Durata: 10 ore.

Bibliografia: vedi I anno.

III ANNO
Rinascita e nuova società

Contenuti: Il “VUOTO” e la “Substantia” nascosta dal campo elettromagnetico. L’alchimia organica. Il Sistema Solare, un Unico Organismo? “Un sol Governo, una sola Legge, l’AMORE”, Giordano Bruno.

Durata: 10 ore.

Bibliografia: Vedi I anno.


Stampa   Email