OpenDay Nuovi appuntamentiVieni a conoscerciPrenota un incontro!

Cosa è il Counseling

Il counseling è una relazione che si instaura tra un professionista e uno o più individui che vivono un momento di difficoltà o smarrimento. Si basa su una serie di interventi verbali e di stimoli alla creatività mirati a perseguire e mantenere una sempre migliore qualità di vita relazionale, sociale ed esistenziale.

Chi è il Counselor?

E’ un professionista che ha frequentato una scuola triennale acquisendo conoscenze e abilità in ambito sociologico, psicologico e pedagogico, oltre che specifiche tecniche di espressione e comunicazione verbale e non verbale.
 
 

Open Day e Colloquio Motivazionale

È possibile partecipare a uno dei nostri Open Day nei quali potrai prendere visione dei programmi e dei metodi di formazione, previo colloquio conoscitivo / motivazionale, finalizzato a valutare insieme se il percorso è conforme ai tuoi obiettivi formativi.

 

Logo della scuola di counseling umanistico

Ti piacerebbe diventare un
COUNSELOR PROFESSIONISTA?


Acquisire competenze, capacità e abilità che ti consentano di aumentare la tua preparazione in termini di Intelligenza Emotiva, Problem Solving, Time Management, Autostima, Assertività e Leadership?
È arrivato il momento giusto per te!
La Scuola di Counseling Umanistico Centrato sulla Persona è leader nel settore con oltre un decennio alle spalle di formazione sul campo e un corpo docenti di altissimo profilo professionale.

Per saperne di più scrivici a info.scuola@ilvaloredelfemminile.org

telefoni

Cellulare +39 392 1074600

Dal lunedì al venerdì.

Contattaci adesso!

PERCORSO PERSONALE

La nostra scuola offre condizioni agevolate per il percorso personale obbligatorio (50 ore da svolgersi nei 3 anni con uno psicologo-psicoterapeuta regolarmente iscritto all’Albo o un supervisor counselor S.I.Co.).

Presso la nostra scuola sono abilitate le seguenti docenti:

- Dott.ssa Virginia Vandini, Direttore, Sociologa, Supervisor Trainer Counselor S.I.Co., specializzata in counseling umanistico e immaginale

- Dott.ssa Antonella Aloi, Responsabile didattico, Dott.ssa in Psicologia, Supervisor Counselor S.I.Co., specializzata in Gestalt Art Counseling

Perché Sceglierci

Il nostro percorso formativo triennale è una scelta d’eccellenza per tutti coloro che desiderano diventare counselor professionisti.

Il programma, realmente funzionale allo svolgimento futuro della professione, è condotto da docenti altamente preparati con esperienza pluriennale nel settore.

A garanzia di ciò, al termine dei tre anni di studio e lavoro sul campo, previo superamento di un esame finale, è possibile ottenere il diploma riconosciuto dalla S.I.Co. Società Italiana di Counseling, una delle più importanti associazioni di categoria.

La Scuola nasce con l ’obiettivo di portare ogni discente, attraverso i moduli formativi previsti, ad un contatto e ad una conoscenza quanto più possibile profonda della propria storia di vita. Essere consapevoli del proprio vissuto personale unitamente alle conoscenze teoriche proprie di ogni percorso formativo, è uno step imprescindibile per porsi nella relazione di counseling in modo autentico ed efficace.

Ciò che ci si propone è promuovere una formazione in cui ogni studente acquisisca strumenti, abilità e competenze specifiche del counseling, far sì che ogni allievo venga valorizzato e riconosciuto in quanto autore unico della propria auto-realizzazione; accompagnato nell’esperienza del “qui ed ora” e agevolato nella ricerca e messa-in-atto responsabile (da sé, e in sé) di tutte quelle risorse possedute al proprio interno che lo rendano veramente un facilitatore nella relazione e nell’ascolto consapevole.

Image