Sabato 28 e Domenica 29 Settembre 2019
Corso con
Paolo Serioli
Polistrumentista e costruttore di strumenti ancestrali
Virginia Vandini
Sociologa, supervisor-trainer counselor
Laboratorio di Costruzione del Tamburo Sciamanico
Centro Elan in Via di Fioranello, Roma
Per Info e Prenotazioni: Frida 338 1168168
Il suono è il principio creatore, il tamburo ti dà la possibilità di contattare la "dimensione naturale" che sei, oltre la razionalità, il calcolo e la mente.
In questo laboratorio avrai la possibilità di costruire il tuo tamburo sciamanico o tamburo rituale.
Accompagnati da Paolo, costruttore di tamburi e altri strumenti presso Giza I Ruh instruments, potremo dare forma alla visione del nostro strumento di potere, personalizzando in accordo con la Visione creativa del cuore.
È inoltre previsto un momento speciale ed esclusivo con il cammino spirituale del Mantra Madre che attinge le sue radici nello sciamanesimo. Faremo esperienza di pratiche ancestrali anche accompagnati dai nostri tamburi.
GENESI DEL TAMBURO
Il tamburo sciamanico è il battito del nostro cuore che si fonde con la madre terra. E' uno strumento di potere che ci permette di riconnetterci con memorie ancestrali.
Il suono è il principio creatore e il tamburo ti da la possibilità di contattare la "dimensione naturale" che sei,oltre la razionalità, il calcolo e la mente.
PAOLO SERIOLI
Polistrumentista e costruttore di strumenti ancestrali presso "Giza I Ruh instruments". Paolo propone in tutta Italia workshop sull'uso intuitivo del suono e della voce, costruzione di strumenti e altri laboratori sciamanici creativi.
Canta e suona diversi strumenti etnici tra cui bansuri, duduk, didgeridoo e charango. Nell'ultimo anno, collaborando anche con musicisti internazionali, ha tenuto concerti in Italia, India, Svezia e Svizzera.
Paolo Serioli
VIRGINIA VANDINI
Laureata in Sociologia, intraprende la formazione in counseling, dove scopre la visione immaginale secondo la prospettiva di Jung e Hillman. Congiuntamente acquisisce antiche pratiche yogico-sciamaniche che le permettono d’integrare il piano storico, razionale dell’animus con il piano mitico, poetico dell’anima. Da questo percorso nasce La Via dell’Invisibile, un cammino rivolto ad ogni persona pronta ad aprirsi verso una nuova comprensione dell’esistenza.
Virginia Vandini
Mappa a piè di pagina - Info e Recapiti:
Il valore del femminile
Piazzale delle Provincie, 8, 00162, Roma, Italy - Coordinate: GPS: 41.90966, 12.52149 - Mappa
Cellulare+39 392 1074600 dalle 9:00 alle 20:00 - Lunedì/Venerdì