Fisioterapista, riflessologa, osteopata, consulente in fitoterapia e biopsicogenealogia
Intraprendo gli studi di Medicina perché interessata ai meccanismi di fisiologia che regolano il funzionamento del corpo. Mi confronto con problemi di salute che mi avvicinano alla medicina omeopatica e lascio la facoltà di medicina dopo aver concluso gli esami relativi al 3° anno accademico, dedicandomi alle Medicine Complementari.
Intraprendo corsi di Shiatsu, Floriterapia, Riflessologia. Attratta dalla potenzialità, che l’organismo ha, di ristabilire equilibri momentaneamente persi e dalla possibilità di espressione dei diversi tessuti organici, decido di iniziare il percorso di fisioterapista che concludo con la laurea presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel dicembre 2002.
I corsi di Cranio-sacrale con il dott. Diego Maggio m’incuriosiscono fino a spingermi ad intraprendere gli studi di Osteopatia. Frequento scuole di osteopatia e seguo seminari di clinica osteopatica presso la “London School” a Londra, dove l’osteopatia è una disciplina vivamente praticata. Mi arricchisco di conoscenze nell’ambito osteopatico internazionale: i miei insegnanti sono francesi, belgi, inglesi, spagnoli. Concludo gli studi osteopatici nel 2010 e discuto la tesi di D.O. presso la scuola di osteopatia A.I.F.R.O.M.M. di Zanica (BG), riconosciuta dalla FBEO (Federazione belgo-spagnola osteopati) nell’aprile 2012.
Nello stesso tempo, essendo vivo il mio interesse per la causa scatenante lo stato di malessere cerco di ampliare il mio orizzonte partecipando a corsi di formazione e seminari riguardanti la Biologia Totale, la Psicogenealogia, la bioanalogia tenuti da Josie Kromer, Maura Saita, Jean Philippe Brébion, Eduard Van den Bogaert, Gerard Athias, Selene Calloni Williams, che finalmente danno un senso biologico al vissuto e rispondono alla domanda pressante sull’origine del malessere permettendo il passaggio dal “dare un senso alla vita” al “permettere che la vita prenda senso in me”.
Negli anni ho partecipato a diversi seminari per la conoscenza e pratica dello yoga e della meditazione. Oggi sono impegnata in un percorso evolutivo di coscienza rivolto a me stessa e per l’intera umanità.
Il mio lavoro, nel progetto La Vì , è orientato ad aiutare l’individuo a incontrare l’unicità della propria esistenza nel benessere, attraverso la consapevolezza e la comprensione della realtà, necessaria per la scoperta e manifestazione del proprio talento nel momento presente della vita.
L’attenzione al valore del femminile è nata dal sentire che l’energia femminile deve riconquistarsi la forza originaria per esprimerla nel contesto attuale in una visione di interazione con gli altri aspetti dell’energia vitale, tra cui l’energia maschile. E’ ormai superata la condizione del vivere in una illusione di separazione, deve emergere la complicità fra le parti, quale reale espressione della vita, per il vero benessere dell’umanità e dell’universo intero.
